- Oggetto:
- Oggetto:
INGLESE I - DM 270/04
- Oggetto:
Anno accademico 2011/2012
- Codice dell'attività didattica
- MED3145
- Docente
- Prof. Giuliano Castellino (Docente Titolare dell'insegnamento)
- Corso di studi
- [f070-c721] INFERMIERISTICA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI INFERMIERE)
- Anno
- 1° anno
- Tipologia
- Altre attività
- Crediti/Valenza
- 2
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
-
acquisire, comprendere ed analizzare le strutture grammaticali della lingua Inglese per sviluppare una buona conoscenza della sintassi e del lessico;
-
conoscere la terminologia tecnica e medico-scientifica riguardante la professione;
-
leggere e tradurre dall’inglese un semplice testo di carattere medico-scientifico;
-
comprendere un semplice brano di ascolto.
-
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
- La prova scritta consiste in:
- Reading and comprehension con domande aperte e/o domande chiuse;
- Domande aperte e Vero/Falso inerenti il programma;
- Gap fills, esercizi di grammatica e Use of English.
- La prova orale consiste in: Esposizione da parte dello studente della sua esperienza di tirocinio, e/o un apparato, etc.
- Oggetto:
Programma
-
grammatica di base della lingua inglese, con particolare attenzione alle forme usate più frequentemente nella letteratura scientifica;
-
funzioni linguistiche principali;
-
funzioni linguistiche orientate a tematiche sanitarie ed assistenziali;
-
lessico specifico dell’ambiente medico-assistenziale;
-
tecniche e procedure infermieristiche.
-
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
- “English on Call” – Edizioni Scienza Medica di L. Massari e M.J. Teriaca
- Oggetto:
Note
- Metodi didattici: Durante il corso verranno adottate le seguenti forme didattiche:
- Insegnamento frontale orientato alla didattica interattiva.
- Comprensione di lettura ed ascolto con esercizi inerente la comprensione ed esercizi di grammatica, traduzioni ed analisi di testi con esercizi di domande vero/falso, gap fills e domande aperte.
- Esercitazioni scritte ed orali con gli insegnanti dell’attività complementare.
- Valutazione (voto o idoneita’): Accede al secondo anno chi supera la prova scritta ed orale – Progress Test
- Tipo esame (scritto o orale): Prova scritta ed Orale – Progress Test Con Idoneità
- Oggetto: