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Novità introdotte dalla Direzione Sistemi Informativi, Portale e E-learning nell'ambito dei servizi, online e non, dedicati al personale docente e tecnico amministrativo dell'Ateneo.

Pubblicato: Venerdì 3 novembre 2023
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Questa comunicazione sarà disponibile alla pagina Infonews personale e studenti, della Intranet di Ateneo.

 

Scarica l’app MyUniTo+

Se ancora non l’hai fatto, scarica MyUniTO+, l’app ufficiale dell'Università di Torino, disponibile gratuitamente negli store Android e Apple (iOS), dedicata alla comunità universitaria di UniTo e a coloro che  vogliono ricevere notifiche su attività, iniziative e servizi destinati al personale dell'Ateneo.

In particolare suggeriamo di scaricarla per il sistema di notifiche push, un'opportunità in più per ricevere in tempo reale informazioni di interesse per il proprio profilo.

Visita la pagina App MyUniTO+ per scoprire tutto quello che puoi fare.

 

Chiedi supporto tramite i sistemi di Help desk

Per informazioni e assistenza su problemi di natura logistica, ambito lavorativo, contabilità, attività e progetti di ricerca, servizi ICT, web e e-learning, ti ricordiamo che puoi aprire un ticket attraverso il sistema di help desk che hai a disposizione.

Per istruzioni consulta la pagina intranet dedicata agli Help desk.

 

Alcune novità per la tua Virtual Room - Webex

Utilizza Webex, il sistema per videoconferenze diffuso nel nostro Ateneo, per gestire chiamate, riunioni, messaggistica, eventi e condividere le tue presentazioni.

Ricordiamo che per minimizzare il rischio di disturbatori all’interno delle riunioni/lezioni/eventi puoi configurare un Webex Meeting in modo da limitare le possibilità dei partecipanti oppure di pianificare un Webex Event (che nativamente non concede privilegi audio/video ai partecipanti). Webex Event ha inoltre una nuova interfaccia di pianificazione, più snella e intuitiva.

Inoltre è possibile agire per la “rimozione dei disturbi” che incidono, se impostate correttamente, in modo significato sulla qualità dell’audio, anche in condizione di elevata rumorosità “ambientale”.

Recentemente, la suite si è inoltre aggiornata con funzionalità di trascrizione e con nuove integrazioni basate sull’intelligenza artificiale.

Ricordiamo anche che alla Webex possono accedere gli account individuali e quelli organizzativi. In particolare, l’account organizzativo può essere utilizzato per una sala personale “di ufficio” o per pianificare riunioni che possano essere avviate da un qualunque utilizzatore dell’account organizzativo. Per accedere come account organizzativo è sufficiente digitare unito.webex.com e autenticarsi con le credenziali dell’account (es. AOR… e password collegata). Si tratta, ad esempio, degli account di Dipartimento o di Direzione.

Tutte le istruzioni operative, con guide all’uso e schermate delle nuove funzionalità, alla pagina Virtual Room - Webex della Intranet di Ateneo.

 

Contatta i Servizi ICT di Polo

Presso ogni Polo sono presenti gli uffici che operano sulle componenti informatiche, il web e l’e-learning, ai quali vi invitiamo a fare riferimento.

I contatti sono disponibili alla pagina Servizi ICT, web e-learning - Competenze e contatti dei Poli della Intranet di Ateneo.

 

Consulta i rilasci e aggiornamenti di servizi ICT

Tutte le informazioni di dettaglio sui nuovi rilasci e gli aggiornamenti di servizi e applicativi on line sono disponibili nella sezione tematica della Intranet di Ateneo ICT, Web e E-learning che suggeriamo di visitare con frequenza.

Inoltre, consigliamo di consultare periodicamente le sezioni della Intranet Servizi per la comunicazione e la promozione Servizi digitali per lo smart working che sono frequentemente aggiornate con istruzioni operative.

 

Presta attenzione alle email che ricevi

Controlla sempre il mittente da cui ricevi le email e non cliccare mai su link che ti appaiono sospetti. Controlla sempre il link della pagina che richiede l'inserimento delle proprie credenziali di autenticazione e non basarti solo sulla grafica di quella pagina.

Per tutte le precauzioni e per sapere come comportarti consulta le pagine Regole di condotta per l'utilizzo delle password e Come proteggersi dalle mail ingannevoli (phishing).

 

Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning

Ultimo aggiornamento: 03/11/2023 14:49
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