Vai al contenuto principale
Oggetto:

MED3140 - MED3143 ATTIVITA' DIDATTICA I - Il paziente portatore di stomia e il bisogno di sessualità

Oggetto:

Anno accademico 2013/2014

Codice dell'attività didattica
RMED31407
Docente
Dott. Wilma Gentile
Insegnamento integrato
Corso di studi
[f070-c721] INFERMIERISTICA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI INFERMIERE)
Anno
1° anno
Tipologia
A scelta dello studente
Crediti/Valenza
0,20
SSD dell'attività didattica
NN/00 - nessun settore scientifico
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Obiettivi della giornata:  
• Adottare abilità e strategie di comunicazione efficace  
• Rilevare precocemente lo stato di malessere del paziente e fornire delle soluzioni pratiche e adeguate al problema  
• Condividere esperienze, emozioni e sensazioni  
• Provarsi in prima persona nella gestione di una comunicazione difficoltosa  
• Mettersi in empatia con il paziente allo scopo di identificare le situazioni che possono creare disagio all’interno della comunicazione  
• Confrontarsi con l’esperto al fine di migliorare le strategie di coping che possono insorgere durante la comunicazione  

Testi consigliati e bibliografia



Oggetto:

Note

• Tipologia: Seminario  
• Anno/i di corso per cui è possibile iscriversi: I anno  
• Partecipanti e CFU riconosciuti:  
   o nr. studenti ammessi: 30  
   o CFU: 0,20  
• Criteri di selezione:   
   o i primi iscritti in ordine cronologico  
• Data/e e luogo di svolgimento dell’attività elettiva:    
   o Sabato 5 Luglio dalle 08.30 alle 12.30   
• Docente/i responsabile dell’attività:   
   o Dott.ssa Wilma Gentile  
• Modalità d’iscrizione on line sul sito: http://medtriennalias.campusnet.unito.it  
   o Data apertura iscrizioni:  giovedì 12 giugno 2014
   o Data chiusura iscrizioni:  giovedì 26 giugno 2014

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 26/05/2016 14:52
Location: https://medtriennalias.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!