Vai al contenuto principale

Requisiti di ammissione al Corso di Studio

Possono essere ammessi al Corso di Laurea in Infermieristica i candidati che siano in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.
I pre-requisiti richiesti allo studente che si vuole iscrivere al corso dovrebbero comprendere buona capacità alle relazioni con le persone, flessibilità e abilità ad analizzare e risolvere problemi.
L'accesso al Corso di Laurea è a numero programmato in base alla legge 264/99 e prevede un esame di ammissione che consiste in una prova con test a scelta multipla.

Per essere ammessi al Corso di Laurea in Infermieristica è richiesto il possesso di conoscenze riferite alle discipline scientifiche della Biologia, della Chimica, della Fisica e della Matematica, oltre che il possesso di una cultura generale, con particolari attinenze all'ambito letterario, storico-filosofico, sociale ed istituzionale, nonché alla capacità di analisi su testi scritti di vario genere e da attitudini al ragionamento logico-matematico.

Consulta la pagina di Unito con gli aggiornamenti per l'Ammissione ai corsi ad accesso programmato con graduatoria locale

Guarda anche la pagina di Presentazione del CdS in infermieristica di Asti

 

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:29
Location: https://medtriennalias.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!